La casetta blu

Alle famiglie con bambini a partire dai 9 mesi, offriamo percorsi personalizzati in base all’età e alle esigenze dei partecipanti.
L’obiettivo del soggiorno è quello di aiutare i genitori a “lasciar fare” ai bambini senza intromettersi, ad osservarli avendo fiducia, ad accompagnarli senza opprimerli. In modo che i piccoli acquisiscano sicurezza di sé ed imparino a muoversi in natura consapevoli delle proprie capacità e dei propri limiti.

La Casetta Blu, gestita dall' ASD "Stato Brado", è situata all’interno della Fattoria. Ha 6 posti letto in stanza unica, bagno, cucina attrezzata e portico. E' dotata di stufa a legna (unico riscaldamento) e una magnifica vista sulla valle. (Non c'è la televisione, ma tanto non vi serve).
Se volete cucinarvi i pasti avrete a disposizione ingredienti di prima qualità prodotti in fattoria o nelle vicinanze, se invece siete pigri e preferite mangiare al ristorante, siamo convenzionati con l’albergo da Rico, a 5 minuti di macchina dalla fattoria, dove Irma cucinerà per voi meravigliosi manicaretti.

Le famiglie verranno coinvolte nelle attività quotidiane di gestione della fattoria dalla cura degli animali, alla costruzione di recinti; dalla raccolta di frutta e verdura alla preparazione di marmellate e conserve.
Saranno sempre seguiti da Caterina Bernardi, educatrice da oltre vent’anni ed esperta di interazione tra bambini e ambiente naturale.

Date disponibili 2025: dal 18 aprile al 2 giugno, 12-27 agosto, 1-7 settembre