Le risposte alle tue domande
Solitamente permettiamo un solo cambio di data e con un preavviso minimo di 15 giorni.
Certamente, i bambini sono liberi di scegliere a quali attività partecipare e quali no, fermo restando che devono trovarsi fisicamente col resto del gruppo.
In questo caso i genitori vengono immediatamente avvisati e viene concordata una strategia. In caso di bisogno viene chiamata la guardia medica.
Se il bambino non sarà in grado di seguire il gruppo per più di 24 ore verrà chiesto al genitore di venire a prenderlo.
I genitori possono venire a prendere i bambini in qualsiasi momento, la quota per la settimana dovrà essere però versata per intero.
Assolutamente no. Per sicurezza ci sono i cellulari di Caterina e dello staff. I bambini potranno usarli quando vogliono per chiamare i genitori, senza nessuna limitazione, ma, per evitare tentazioni da social o videogiochi, non potranno avere con sè il proprio.
Naturalmente sì. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di rendere i bambini più consapevoli di sé e delle proprie cose, quindi verranno aiutati a fare da soli.
In questa occasione i genitori possono scegliere se partecipare o meno insieme ai figli. Per i bambini dai 3 anni in su, i genitori possono, inoltre, affidarli a Caterina per periodi fino alle 8 ore ed allontanarsi dalla fattoria.
In questo caso il tempo passato all’aperto sarà ridotto ma non azzerato, quindi portatevi vestiti adatti! Impareremo a vivere all’aperto anche con un meteo sfavorevole.
Verranno inoltre svolti laboratori al chiuso nei locali della fattoria o presso l’albergo “da Rico”.
Purtroppo no.